Vedi Mappa
Via San Rocco 98070 Capri Leone (Me)
Filippo Pietro Castrovinci
Orari
Lunedì — Sabato
7,30 — 17,30
Domenica
Chiuso
-------------------------------
Sculture in acciaio corten, ma anche un nuovo modo di concepire l'arte,
sperimentando nuove tecniche per la progettazione e la creazione di opere innovative dove l'antico il moderno si fondono insieme cosi da riaccendere il dibattito circa la “legittimità” di nuovi strumenti e tecnologie nel campo dell’arte e della creatività.
Filippo Pietro Castrovinci
(Artista- sculptor)
Nasce ad Alassio (SV) e inizia a lavorare il metallo da ragazzo, con lo zio maestro e fabbro d’arte, il quale è riuscito a suscitare in lui forti sensazioni che sfociano poi in una vera e propria passione per l’arte del ferro battuto che continuerà a coltivare nel corso degli anni facendola diventare la sua professione.
La sua passione per questo nobile mestiere lo ha portato a fondare nel 2004, insieme ad altri maestri forgiatori, l’Associazione italiana Fabbri d’Arte, di cui oggi è presidente.
Ha partecipato a diverse mostre e manifestazioni nazionali ed internazionali, che lo hanno portato a confrontarsi con altri maestri, e ad acquisire nuove tecniche ed ispirazioni per le sue creazioni.
Le sue opere sono frutto di uno studio attento e in continua evoluzione; sperimenta nuove tecniche per la progettazione e la creazione di opere innovative dove l'antico il moderno si fondono insieme cosi da riaccendere il dibattito circa la “legittimità” di nuovi strumenti e tecnologie nel campo dell’arte e della creatività. l’artista con una sua sorprendente identità e un brand del tutto particolare, manifesta la sua ricerca della perfezione ed il suo pensiero creativo, dove niente è affidato alla casualità o all'improvvisazione.
Fate ciò che amate e amate ciò che fate e lo farete benissimo
Note:
Vedi Mappa
Orari
Lunedì — Sabato
7,30 — 17,30
Domenica
Chiuso