Vedi Mappa
Via San Rocco 98070 Capri Leone (Me)
Filippo Pietro Castrovinci
Orari
Lunedì — Sabato
7,30 — 17,30
Domenica
Chiuso
-------------------------------
Sculture che vibrano di energia e modernità, con un equilibrio perfetto tra la potenza dell’acciaio e delicatezza di una carezza
Sculptures that vibrate with energy and modernity, with a perfect balance between the power of steel and the delicacy of a caress
L’arte come un viaggio personale, per raccontare storie senza tempo
Scultura: Marilyn (Ottobre 2024)
Scultura Anamorfica: L'anamorfismo è un effetto di illusione ottica per cui un'immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo riconoscibile il soggetto originale solo se l'immagine viene osservata in determinate condizioni, ad esempio da un punto di vista preciso o tramite l'uso di strumenti deformanti.
Quest'opera è frutto di uno studio attento, costituita da una base su cui poggiano numerose aste lavorate meticolosamente, che insieme e solo a una certa distanza, rendono nitida l'immagine.
Materiale: Acciaio al carbonio
Colore: Finitura Nero Satinato
Dimensioni: Altezza 60 cm Larghezza 39 cm Profondità 15 cm
Edizione Limitata: Copia N. 02/50 (Certificato di autenticità firmato a mano dall'artista e consegnato con l'opera)
Imballaggio e spedizione: Utilizziamo sistemi di imballaggio in scatola di cartone a tripla onda studiati per spedizioni sicure, che consentono una maggiore protezione, la spedizione avviene con i principali corrieri nazionali e internazionali per garantire il miglior servizio in termini di tempi e consegna sicura per ogni zona.
Note:
Questo lavoro è frutto di uno studio attento, e in continua evoluzione, sperimentando sempre nuove tecniche per progettare e creare, dove l'antico e il moderno si fondono insieme.
Tutte le nostre opere sono firmate e sono dotate di certificato di autenticità
Filippo Pietro Castrovinci
(Artista- sculptor)
L’arte come un viaggio personale, per raccontare storie senza tempo
Filippo Pietro Castrovinci è un artista contemporaneo riconosciuto per la sua straordinaria abilità di trasformare l’acciaio in opere che fondono estetica e significato. La sua relazione con il metallo nasce da una connessione immediata e profonda, sviluppata sin dalla giovane età. Nel 2004, questa passione si consolida con la co-fondazione dell’Associazione Italiana Fabbri d’Arte, un progetto innovativo che ha permesso di esplorare nuove tecniche e potenzialità creative, mantenendo viva la tradizione e spingendosi verso l’innovazione. Questo momento cruciale ha segnato una svolta nella sua carriera, offrendogli l’opportunità di confrontarsi con altri artisti e affinare la sua visione artistica.
Le sue sculture si distinguono per l’equilibrio tra forza e delicatezza, geometria e movimento, ogni sua opera nasce da un’intensa fase di progettazione, in cui l'artista dialoga con la materia, trasformando l’acciaio in forme che catturano la luce e lo spazio circostante, il risultato sono opere che vibrano di energia e modernità, capaci di evocare emozioni profonde e di instaurare un dialogo con chi le osserva.
Sempre alla ricerca di nuove sfide, il suo percorso artistico e in continua evoluzione, esplora il potenziale delle tecnologie moderne, ridefinendo il rapporto tra uomo, materia e creatività, è in ogni dettaglio che riflette un approccio perfezionista, dove nulla è lasciato al caso.
Le sue opere sono esposte e apprezzate a livello nazionale e internazionale, trovando spazio in collezioni private e pubbliche.
Vedi Mappa
Orari
Lunedì — Sabato
7,30 — 17,30
Domenica
Chiuso